Studio Notarile a Brescia e Manerba
Studio Notaio Cirilli
Lo studio notarile dell'Avv. Guido Cirilli opera in tutti i settori tradizionalmente propri dell'attività notarile, quali quello immobiliare (compravendite, mutui, permute, divisioni, convenzioni urbanistiche, leasing, surroghe, ecc.) successorio (successioni legittime e testamentarie, aperture di cassette di sicurezza, inventari di eredità, ecc), del diritto di famiglia (come convenzioni matrimoniali, separazioni dei beni e fondi patrimoniali), di consulenza per l'individuazione degli istituti giuridici maggiormente idonei ad assicurare il trapasso generazionale dell'impresa (come il patto di famiglia per l'impresa od il trust successorio), in quelli della contrattualistica in genere (cessioni di aziende, affitti di aziende, vendite auto, moto e imbarcazioni, procure, ecc.) e della volontaria giurisdizione (curatele, tutele, per minori e altri incapaci, redazione di inventari, ricorsi di volontaria giurisdizione in genere, ecc.).
Lo studio del Notaio Cirilli si occupa di successioni internazionali con beni in Italia, redazione di atti e documenti con loro traduzione in lingua inglese, tedesco e francese, consulenza in rapporti patrimoniali di famiglia transfrontalieri, redazione di atti istitutivi e di conferimento di beni in trust, vincoli di destinazione su immobili nei rapporti patrimoniali tra conviventi ed a favore di disabili. È attivo, inoltre, nel campo del diritto societario sia per le società di persone che per le società di capitali (costituzione, modifiche di patti sociali, scioglimenti, verbali di assemblea, fusioni, scissioni, cessioni di quote, ecc.).
Richiesta preventivo
È possibile richiedere al nostro Studio il preventivo dei costi relativi alla stipula di alcuni dei più importanti atti in cui è previsto per legge l’intervento del Notaio.
A tale fine è possibile compilare il modulo riportato in questa pagina. Il personale dello Studio si riserva di ricontattarla per richiederla eventuale ulteriore documentazione al fine di procedere ad una elaborazione di un preventivo attendibile. Infatti, la richiesta di preventivi può essere soddisfatta con precisione solo quando il Notaio possieda tutti gli elementi necessari per valutare la pratica.
A tale proposito ricordiamo che dal nostro sito è possibile scaricare da subito, nella Sezione DOCUMENTI, i moduli di richiesta dei documenti necessari per l’istruttoria delle singole pratiche.
Leggi di più
Il costo complessivo di un atto si compone essenzialmente delle seguenti voci:
- imposte e tasse (voce che, nella maggior parte dei casi, è la più consistente);
- onorario del Notaio;
- diritti per l'esecuzione delle varie formalità;
- IVA sulle voci di spesa non rientranti tra le anticipazioni.
L'onorario del Notaio è stabilito in base al valore dell'atto ed alla sua complessità.
Sono da considerarsi a priori pratiche eccezionalmente complesse quelle relative all’acquisto di immobili di edilizia convenzionata e agevolata, di immobili soggetti a regimi vincolistici (prelazione agraria, belle arti, ecc.), quelle comportanti l’esigenza di dare esecuzione a tipi di frazionamento, divisioni in porzioni materiali e relative variazioni, le operazioni straordinarie di trasformazione, fusione e scissione eterogenee e gli atti di trust.
La corresponsione dell'onorario al Notaio per la sua prestazione professionale può avvenire tramite bonifico bancario, assegni circolari o tramite POS.


